FAQ

Cosa sono le pellicole per vetri?

Le pellicole per vetri, antisolari e di sicurezza, comprendono una vasta gamma di prodotti professionali di alta qualità. Sono applicate dai nostri RIA (Rivenditori Installatori Autorizzati) aziende di installazione specializzate ed esperte. Le pellicole per vetri modificano il vetro delle finestre migliorandone le prestazioni in materia di sicurezza, controllo solare, privacy e filtraggio dei dannosi raggi UV.

A cosa servono le pellicole antisolari?
Garantiscono un’elevata trasparenza evitando distorsioni ottiche poiché il loro adesivo, estremamente sottile e perfettamente uniforme, crea un corpo unico tra vetro e pellicola evitando la formazione di effetti “a buccia d’arancia”

Quanto durano le pellicole per vetri?
Le pellicole per vetri proposte da Tecnosolar hanno una garanzia di dieci anni ma possono durare fino a venti anni o, in certi casi, anche di più..

Di che cosa sono fatte le pellicole per vetri antisolari e di sicurezza?
I principali materiali utilizzati sono pellicole in poliestere e adesivi acrilici o poliesteri. Le pellicole in poliestere sono progettate in modo da avere una qualità ottica eccellente, un’alta resistenza e altre proprietà che rendono di alta qualità le pellicole. Altri materiali sono aggiunti, quali agenti coloranti a fini estetici, strati di metalli nobili per il controllo solare e adesivi per tenere insieme diversi strati di pellicole durante la costruzione.

Cosa succede in caso di rottura del vetro su cui è applicata una pellicola per vetri?
In caso di rottura della superficie vetrata la pellicola di sicurezza ne migliora il comportamento trattenendone i frammenti e aumentando la sicurezza delle persone. A seconda dello spessore della pellicola, si possono ottenere diversi livelli di protezione dall’infortunio.

Il vetro al quale viene applicata la pellicola è da considerarsi “di sicurezza”?
Sì. Sono stati condotti i necessari test presso istituti autorizzati con l’emissione di certificazioni che comprovano la resistenza del vetro con la pellicola. In caso di rottura si evita la frantumazione del vetro, senza distacco di frammenti pericolosi.
La pellicola continua ad esercitare la sua azione di tenuta ancora per molti anni.

In caso di incendio vi è il rischio che le pellicole per vetri generino fumi tossici?

Gli esami sul rilascio di fumi in seguito a combustione hanno dimostrato che l’emissione di sostanze classificate come tossiche sono ampliamente al di sotto dei parametri massimi accettabili.

Devo applicare la pellicola su entrambe le facce del vetro?
In caso di vetro monolitico float è consigliabile su un solo lato. Le pellicole per vetri rendono di sicurezza una lastra di vetro attraverso l’applicazione della pellicola su un solo lato. Si suggerisce in ogni caso di prevedere l’applicazione della pellicola sul lato “persone” poiché anche in caso di rottura questo lato non presenterà alcun bordo tagliente. In caso di vetro camera composto da 2 vetri monolitici float è consigliabile su entrambi i lati.

Cosa succede alle pellicole per vetri con l’esposizione ai raggi U.V.?
Le nostre pellicole sono dotate di un trattamento anti U.V. capace di offrire la massima protezione (oltre il 99%) dai dannosi raggi ultravioletti. Questa caratteristica ha la funzione di proteggere il corpo umano, gli oggetti, gli arredi e quanto altro messo in esposizione dall’azione di questi raggi.

Le pellicole per vetri antigraffiti servono anche a proteggere dall’incisione del vetro con l’uso di acidi?
Sì, la composizione chimica del poliestere della pellicola antigraffiti serve a proteggere le superfici anche dall’attacco vandalico con acidi.

Le pellicole per vetri garantiscono la privacy anche di notte?
Le tradizionali pellicole antisolari riflettenti garantiscono la privacy solo di giorno, mentre le pellicole ‘per la privacy’ svolgono la loro funzione anche di notte.

Le pellicole oscuranti per auto distorcono la visuale?
No, a condizione che si parli di pellicole oscuranti con qualità certificata, come le pellicole Madico e che siano stati installate da personale qualificato e specializzato.

L’applicazione di pellicole per vetri anti UV può aiutare i soggetti fotosensibili?
Assolutamente sì. L’applicazione di pellicole antisolari, sia in casa che in auto, ha aiutato e sensibilmente migliorato le condizioni di moltissime persone che soffrono di problemi legati all’esposizione ai raggi solari.

FAI BUSINESS CON NOI
SCOPRI +

Tecnosolar s.r.l. Via Circonvallazione 52/A
47039 Savignano sul Rubicone (FC) Italy
Tel: +39 0547 59060
info@tecnosolar.it
PI 01560040402

company info
informativa
Copyright©2013 tutti i diritti riservati