Pellicole di sicurezza

Il vetro non è più sinonimo di pericolo grazie alle pellicole di sicurezza MADICO®

Il vetro con la sua trasparenza e bellezza, caratterizza le città moderne con i loro grandi edifici pubblici, banche, negozi, supermercati, complessi di uffici e scuole, ma è anche un elemento molto fragile che può essere di costante pericolo per l’incolumità delle persone e l'integrità delle cose. Incendi, urti violenti, atti vandalici o rutture accidentali, possono provocare gravi danni o ferimenti.

Le pellicole di sicurezza MADICO permettono di modificare un normale vetro in un "Vetro di sicurezza" di diverse tipologie:

  • Vetri stratificati di sicurezza;
  • Vetri di sicurezza contro l'attacco manuale;
  • Vetri antiproiettili in vetri antiproiettili senza rischio di schegge;
  • Vetri di sicurezza resistenti alle esplosioni / vetri antibomba;

Ogni pellicola di sicurezza può essere applicata su vetri già esistenti con un'operazione semplice, veloce, sicura ed economica, senza dover modificare gli infissi o interrompere la normale attività lavorativa.

Le pellicole di sicurezza MADICO grazie ad una elevata ricerca permettono la "messa in sicurezza" di qualsiasi superficie vetrata obbligatoria sui luoghi di lavoro come prescritto dal Testo Unico D.Lgs. 81/2008 in vigore dal 15 maggio 2008.

L'applicazione delle pellicole di sicurezza MADICO, effettuata da personale specializzato, consente, inoltre di ottenere la certificazione in base alle varie normative europee e la relativa dichiarazione di conformità.  

Tutte le pellicole di sicurezza sono state testate, collaudate e certificate, come dimostrato dai certificati delle prove  alle quali sono state sottoposte.

Pellicole di sicurezza neutre

Le pellicole antisfondamento certificate sono disponibili in vari spessori, in modo da poter ottenere diverse tipologie di vetri di sicurezza a norma: EN 12600  -  EN 356 - ISO 16933.

Vai al dettaglio di questo argomento

Pellicole di sicurezza riflettenti

Vengono combinate prestazioni di sicurezza e controllo solare.
Con l'installazione di una pellicola di sicurezza riflettente su di un semplice vetro float, si ottiene un vetro di sicurezza certificato a norma e lo si rende a controllo solare ad alto risparmio energetico.

Vai al dettaglio di questo argomento

Pellicole di sicurezza opache

Sicurezza e tutela della privacy.
Con l'installazione di una pellicola di sicurezza opaca, si trasforma un normale vetro trasparente in un vetro di sicurezza certificato a norma e lo si rende parzialmente opacizzante per la tutela della privacy, (effetto satinato bianco). La pellicola di sicurezza opaca Madico non altera la luminosità dell’ambiente.

Vai al dettaglio di questo argomento

Pellicole antiesplosione

La potente esplosione di una bomba può causare una distruzione incommensurabile, potrebbe sembrare che la frantumazione delle finestre sarebbe l’effetto minore, ma un una vetro di 30 x 30 cm è in grado di scaturire fino a 200 taglienti frammenti mortali. Le Pellicole Antiesplosioni MADICO sono testate e certificate a norma antiesplosione ISO 16933, a norma antieffrazione EN 356 e conformi al Testo Unico D Lgs 81 2008.

Vai al dettaglio di questo argomento

Sicurezza a norma di legge

Il testo di riferimento alla base della tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro è il Decreto legislativo numero 81 del 9 aprile 2008. Viene presa in considerazione la UNI EN 7697 “Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie”. Trattandosi di prodotti finalizzati all’applicazione vetraria, le normative del settore costituiscono un preciso riferimento di legge per l’utilizzo delle pellicole.

Vai al dettaglio di questo argomento

Caratteristiche del vetro

Il vetro concepito per l'edilizia riunisce una serie di tipiche caratteristiche tecniche, diventa dunque fondamentale averne un'adeguata conoscenza in modo da poter affrontare le problematiche legate ad esso in modo professionale. Offriamo avanzate soluzioni che danno risposta a due esigenze di grande attualità del costruire: il risparmio energetico e la sicurezza.

Vai al dettaglio di questo argomento
Grazie, la tua email è stata inviata con successo.

Dati personali

Dati richiesta

Attenzione ci sono errori