Pellicole antiesplosione

Viviamo in un mondo tutt'altro che perfetto. Che si tratti di forze distruttive provocate deliberatamente dall’uomo o di catastrofi naturali, siamo circondati da potenziali pericoli. Da oltre 30 anni, Madico  progetta e realizza soluzioni per aumentare la protezione contro tutti gli atti criminali ed eventi catastrofici.

L'installazione delle nostre pellicole SafetyShield prodotte da  Madico insieme ai nostri sistemi di ancoraggio migliora notevolmente la sicurezza di tutti gli edifici. Una costante protezione passiva su cui poter contare nell’instante in cui si verifica una minaccia.

Mentre i nostri prodotti certamente non possono impedire che accadano crimini o catastrofi, possono sicuramente influenzare notevolmente l'esito di questi eventi.

La potente esplosione di una bomba può causare una distruzione incommensurabile. Potrebbe sembrare che la frantumazione delle finestre sarebbe l’effetto minore, ma un vetro di 30X30 cm è in grado di scaturire fino a 200 taglienti frammenti mortali.

Anche in questo sensibile segmento di mercato, Tecnosolar è in grado di offrire pellicole antibomba e sistemi di ancoraggio con il massimo grado di sicurezza.

 

 

 

 

Pellicole Antiesplosione Madico SafetyShield®

Studiate per ridurre al minimo il rischio di morte, danni e lesioni causate da una esplosione, crimini e calamità naturali Madico SafetyShield® è una pellicola per vetri Antiesplosione in multilaminato, disponibile con spessori da 200 micron a 375 micron, progettata appositamente per fornire il massimo livello di protezione in quelle situazioni dove sono a rischio l’incolumità delle persone.

 

 

 

 

                                                                     
                                    
 

 

Test esplosione in campo aperto pellicole antiesplosione Sistemi di Ancoraggio Madico SafetyShield®

I sistemi di ancoraggio sono stati progettati per una funzione sinergica alle pellicole Antiesplosione Madico SafetyShield®. In caso di una esplosione il sistema di ancoraggio trattiene la pellicola SafetyShield all’infisso evitando la proiezione dei vetri.

Ci sono cinque diversi tipi di sistemi di ancoraggio disponibili, soluzioni brevettate con proprietà di ritenzione, ciascuno con il proprio livello di prestazioni.

 

 

 

 

Sistema di ancoraggio Framegard       Scheda prodotto sistema di ancoraggio per vetri GullWing       Scheda prodotto sistema di ancoraggio LifeLine       Scheda prodotto sistema di ancoraggio per vetri Wet Glaze                          

 

Contesto Normativo

Norma Vetri Antiesplosione ISO 16933

Il bisogno di sicurezza derivante dal numero sempre maggiore di attentati in tutto il mondo ha notevolmente incrementato il fabbisogno di finestre, porte e facciate resistenti alle esplosioni. A questo proposito, tra le più importanti ed attuali norme Antiesplosione pubblicate, vi è la norma internazionale ISO 16933, molto più severa rispetto alla Norma Antiesplosione GSA americana.
La Norma Antiesplosione ISO 16933 stabilisce una procedura per determinare il grado di resistenza delle vetrate alle esplosioni ed espone requisiti e specifiche dei relativi metodi di prova.
Essi comprendono:
SETTE differenti simulazioni di grandi esplosioni (tipo auto-bomba)
SETTE simulazioni di esplosioni più piccole (tipo valigia-bomba)
così da coprire la più vasta gamma di detonazioni e prevedere il maggior numero di parametri possibili in base ai quali effettuare una apposita classificazione di resistenza dei materiali.

 

 

Certificazioni Pellicole Antiesplosione Madico 

Certificazioni pellicola antiesplosioneLe Pellicole Antiesplosione Madico SafetyShield® con i sistemi di ancoraggio sono stati specificatamente progettati e testati per rispettare le severe norme Americane ed Internazionali.
Madico effettua test con esplosioni in campo aperto, conformi ai protocolli prescritti dal governo americano GSA e dalle norme Antiesplosione Internazionali come la norma ISO16933.
Applicando questa tecnologia su finestre esistenti, un normale vetro può essere migliorato per resistere ad esplosioni fino a 83 KPa equivalente ad un'esplosione di 100 kg di TNT (TRITOLO) ad una distanza di 25 metri.
Tutti i prodotti sono certificati da molteplici test secondo la norma Antiesplosione ISO 16933 raggiungendo un grado di protezione antiesplosione a partire dal EXV 33-Livello C, prestazioni riferite ad un normale vetro float di 6 mm, con vetrocamera, vetro temperato o con vetro laminato, le prestazioni incrementano sensibilmente come dimostrano i test effettuati e le certificazioni ottenute a Norma Antiesplosione ISO 16933.
Le pellicole Madico SafetyShield® sono inoltre certificate a norma EN 356 "Prove e classificazione di resistenza contro l'attacco manuale"  per trasformare un normale vetro in un vetro vetro antieffrazione - antivandalismo per resistere all'attacco manuale di persone malintenzionate.

 

Grazie, la tua email è stata inviata con successo.

Dati personali

Dati richiesta

Attenzione ci sono errori