Pellicola anticondensa



La pellicola anticondensa Madico migliora la visuale, eleva la qualità ottica

La nuova pellicola anticondensa  prodotta da Madico Inc USA  è stata ideata laddove è richiesta la costante nitidezza del vetro e la riduzione della condensa. Gli utilizzi commerciali più comuni sono per  i vetri di frigoriferi, banchi frigo e congelatori presenti nei supermercati.  Ma la pellicola anticondensa trova utilizzo anche sulle superfici vetrate di hotel ed abitazioni private, su finestre, specchi bagno,  saune, box doccia, piscine coperte e  centri benessere.

Caratteristiche distintive:  

In situazioni tipiche, l’appannamento di una superficie trasparente si verifica quando il vapore acqueo (più spesso della relativa umidità dell'aria) condensa sottoforma di minuscole gocce d'acqua su una superficie di vetro trasparente più fredda. Complessivamente,  queste minuscole gocce d'acqua disperdono la luce visibile riducendo drasticamente la trasparenza ottica di una superficie. Il tecnologico strato di superficie Madico utilizza un rivestimento idrofilo permanente, che riduce la tensione superficiale della superficie. Questo induce alle isolate gocce d'acqua di raccogliersi e diffondersi in uno strato uniforme ultra sottile che è visivamente più trasparente. Comparazioni di laboratorio tra vetro trasparente comune e vetro con  installata la pellicola anticondensa Madico hanno dimostrato l’assenza di appannamento iniziale nei due tipici Fogging Test, acqua calda e frigorifero e tempi notevolmente ridotti di dissolvenza in tutti e tre i comuni Fogging Test.

Utilizzi:

  • Banchi Frigo e freezer
  • Specchi bagno
  • Alberghi e uffici
  • Saune
  • Piscine coperte
  • Centri benessere

Vantaggi del prodotto: 

  • Riduce l’ appannamento
  • Aumenta la visibilità
  • Offre una continua nitidezza
  • Completamente trasparente
  • Non altera la visibilità del vetro

    Risparmio Energetico -
    Controllo anticondensa nelle vetrine refrigerate

    In un supermercato, l’energia spesa per l’alimentazione dei cavi caldi e delle resistenze antiappannanti rappresenta fino al 10% del consumo totale. La condensa che si forma sui vetri ad ogni apertura e chiusura delle porte di un frigorifero causa un maggiore consumo elettrico dovuto al continuo funzionamento delle resistenze antiappannanti. In questi casi la pellicola anticondensa Madico si rivela ad altissimo risparmio energetico in quanto assolve costantemente alla funzione anticondensa senza alcun impiego di elettricità. Un attinente case study di un noto marchio della grande distribuzione americana ha rivelato un ROI di 10 mesi.

     

    Prestazioni della pellicola anticondensa

    Prestazioni della pellicola per vetri anticondensa

    Grazie, la tua email è stata inviata con successo.

    Dati personali

    Dati richiesta

    Attenzione ci sono errori